BadgeBox è una soluzione world wide, e si adatta a qualsiasi tipo di contratto per qualunque Paese, grazie al suo sistema flessibile di Regole.
Con le regole, come Amministratore, puoi  gestire gli orari di lavoro e avere una corretta interpretazione dei dati d’ingresso, degli straordinari, delle maggiorazioni e dei ridotti.

 

Creare una nuova regolacrea regola - software di timbratura online
Per creare una regola di lavoro, vai in Impostazioni, nella sezione Azienda, e poi in Regole, qui clicca su Crea regola.
La finestra di creazione regola presenta sei sezioni: base, blocchi, avanzate, tabella straordinari, regole extra e test.

Tab Base
Inseriamo il numero di ore da lavorare da effettuare in una giornata. In caso di orari di lavoro predefiniti, li inseriamo in orario lavorativo i cui campi sono indicati con l’icona orologio. Se l’orario di lavoro è flessibile, non occorre l’inserimento di un orario di entrata e uscita.
Alla voce pausa puoi impostare il tempo di pausa, indicando nel primo campo la pausa prevista, e nel secondo slot puoi inserire una pausa massima consentita.
Nota bene: se non è consentita una pausa supplementare, indicare la stessa durata della pausa prevista.

Tab Blocchi
Come Amministratore qui puoi aggiungere impostazioni addizionali:
Arrotonda orario permette di arrotondare l’orario di Entrata e Uscita
Flessibilità orario (si attiva solo se nel Tab Base hai impostato un orario lavorativo) consente di compensare eventuali ritardi con gli straordinari fino a un massimo di minuti impostati
Straordinari dopo permette la gestione e il monitoraggio della rendicontazione degli straordinari dei dipendenti
Tolleranza ridotti per definire la tolleranza rispetto Entrata e Uscita
Pausa permette di arrotondare la pausa per difetto o per eccesso.

Tab Avanzate
Qui puoi settare tre diverse impostazioni:
Quando per selezionare quando si deve applicare la regola.
Tipologia per selzionare su che cosa si deve applicare la regola.
Valore  per decidere se applicare un aumento o una diminuzione.
Codice serve per connettere BadgeBox al software di contabilità dell’azienda e consentire la generazione di buste paga.

Tab Straordinari
Qui come Amministratore imposti l’esatto valore per ogni straordinario, selezionando le percentuali di straordinario per diverse ore di lavoro.
È sempre necessario inserire il Codice per collegare BadgeBox al sistema di contabilità aziendale.

Tab Regole Extra
In questa sezione è possibile definire molte funzionalità extra.
Come Amministratore puoi decidere se gli straordinari devono essere calcolati automaticamente (modalità on) o se devono essere approvati da un responsabile (modalità off), se gli straordinari possono essere calcolati durante la pausa obbligatoria, se l’intervallo tra due blocchi deve essere calcolato come pausa obbligatoria, se la pausa consentita deve essere pagata, se il sistema deve considerare le ore  settimanali per calcolare gli straordinari, se il sistema deve generare una pausa oraria tra le timbrature di entrata ed uscita.
Attraverso l’impostazione Pausa obbligatoria dopo è possibile decidere dopo quante ore di lavoro il sistema conteggerà la pausa obbligatoria specificata nelle impostazioni Base.

Tab Test
In questa sezione è possibile testare il funzionamento della regola prima di applicarla, per verificare se il risultato ottenuto è quello atteso.

admin

Comments are closed.