Come Amministratore puoi creare uno o più luoghi di lavoro indicando il punto e il raggio in cui i dipendenti possono effettuare le timbratura.
Creare più luoghi di lavoro è una funzionalità utile per chi ha più sedi, per le trasferte, o diversi luoghi di lavoro come ad esempio consulenze presso clienti o cantieri.
Puoi creare un luogo di lavoro vai in Organizzazione, nella sezione Luoghi e clicca su Crea luogo.
Si aprirà la finestra, compila tutti i campi facendo attenzione ad inserire l’ID aziendale; nel caso si possedesse una rete wifi, compila anche il campo apposito SSID WIFI e abilita la modalità Migliora la posizione automaticamente. È possibile modificare il raggio di timbratura nel campo dedicato sopra SSID WIFI.
Tag NFC
Se un’ azienda utilizza una postazione fissa è possibile collegarla a un tag NFC, in questo modo il sistema collega il luogo di lavoro alla postazione con il Tag per effettuare la timbratura.
Assegnazione dei luoghi
Una volta creati i luoghi di timbratura, sarà possibile associarli a uno o più dipendenti:
- Singolo dipendente: vai in Organizzazione, poi in Dipendente, seleziona il dipendente e scorri in basso fino a Luoghi abilitati e clicca Assegna luogo.
- Tutti i dipendenti: in Luoghi, nella card del luogo che hai creato, clicca la seconda icona, quella del link, e clicca su Procedi alla richiesta: Vuoi collegare il luogo a tutti.